white

white

lunedì 25 agosto 2014

Lista dei cibi SI e cibi NO


Cibi che mi piacciono tanto ma sono off limits : 
  • biscotti al burro = pancia enorme e viso gonfio
  • crema (in ogni modo) = atroce dipendenza 
  • pasta = kg in più sulla bilancia
  • pizza = pancia enorme
  • pane & panini (tutti i tipi tranne quello sciapo che mi fa schifo) = sono gonfia e domani non mi entreranno i jeans in più avrò il viso gonfio
  • formaggi = sono grassa
  • m&m's agli arachidi = sono obesa, viso gonfio e morirò di caldo 
  • cioccolata bianca = mi verranno una marea di brufoli 
Cibi che odio ma mamma compra e io mi ci abbuffo -.- :
  • oro saiva (biscotti) = li odio, non mi piacciono e dopo che li mangio sto da schifo.
  • fette biscottate = sono gonfia e insoddisfatta
  • sottilette = sono grassa e mangio cibo spazzatura
Cibi ottimi per la dieta e che dovrei mangiare al posto delle liste sopra...... :
  • frutta 
  • frutta secca ( senza esagerare ! )
  • verdure crude & cotte
  • frullati
  • tisane
Ogni volta che mangio male o mi abbuffo poi è peggio, sempre. Mi si gonfia il viso che sembro una palla, sparisce il mento, sono tutta gonfia, la mia pancia diventa enorme e mi sento così grossa, goffa, stupida, inadeguata, inferiore. 
E' orribile la sensazione dei jeans stretti, ti fanno soffocare, hai la sensazione che tutto quel grasso è davvero troppo. 
La cosa peggiore però è che poi non ho più la forza di fare nulla, nè di uscire nè di vedere o sentire qualcuno. Ho proprio l'angoscia di mettere il naso fuori dalla porta! 
Questo non è vivere, questo è solo un incubo, straziante e interminabile.
Dopo aver mangiato troppo o essermi abbuffata io mi sento SPORCA.

sola e vecchia

Quando guardo un film, leggo un libro o, girovagando su facebook, guardo le varie foto di mie coetanee e coetanei, mi rendo conto del tempo perso, degli anni andati e del corpo che non sarà mai più giovane come in quegli anni....
Smagliatura su smagliatura, cicatrice su cicatrice, kg di troppo che non riesco più a mandar via, un viso sempre triste.
Oggi mentre guardavo la tv a un certo punto viene detta una frase: "Sei speciale, davvero, altrimenti non potresti soffrire così tanto".  CHE CACCHIO VUOL DIRE?!  Mi sa tanto di presa per il culo.....

Comunque, in parole povere, mi sento più vecchia di quello che sono, pensavo di stare meglio e il fatto che invece non soia così mi sta straziando,  ho di nuovo pura ad uscire di casa, di stare con le persone e la cosa più terribile è che vorrei solo mettermi a urlare e gridare AIUTO ma poi mi blocco e mi accorgo che non ho nessuno/a di cui potermi davvero fidare. NESSUNA PERSONA.

Sono davvero sola.

PS: Odio stare a casa da sola...... tutto è più difficile da affrontare.

A.

sabato 23 agosto 2014

miss dad

Mi manca tanto mio papà.
Da quando si sono separati e lui è andato via di casa è tutto cambiato.
Ogni volta che lo rivedo mi accorgo di quanto passa il tempo e di come invecchia.. Giuro non c'è cosa più terribile della consapevolezza dello scorrere del tempo e del fatto che si stanno sempre di più sbiadendo i rapporti che c'erano una volta.
Quando eravamo più piccoli a volte facevamo delle cose con papà, mi piaceva tanto aspettare la sera, dopo cena, sentire il rumore delle chiavi nella porta e papà che tornava dal lavoro.
Ci potevo parlare, ci potevo scherzare....

Ora cosa ho?
Ogni volta che penso a questo, a tutto quello che ho perso perchè so che non tornerà più come prima, mi viene da piangere.


Perdonatemi se non è scritto in modo corretto, ho scritto di getto tutti i pensieri, uno dopo l'altro e non mi piace rileggere quello che scrivo.

Con affetto,
A.

lunedì 18 agosto 2014

Uscire dai DCA

Il problema col cibo è per sempre?

Quante volte ho pensato "da questo incubo non ne uscirò viva", "non è possibile guarire", "ma come fanno le altre ad avere una vita normale, un corpo magro e essere sane?!", "io non ce la farò mai veramente"?

Tutte questi pensieri hanno occupato la mia testa, sempre di più, da ben cinque anni ormai. Cinque lunghissssssimi anni.

Ho perso cinque anni di vita.

Da quando avevo 15 anni ho piano piano annullato, spento, dimenticato la mia vita e con lei me stessa. Mi sentivo più un fantasma che una persona.

Non provavo più nessuna emozione, non sentivo più nulla... d'altronde avevo tappato ogni stato d'animo con una valanga di cibo e spesso vomito. 
A poco a poco per provare a me stessa che, anche se non provavo nulla, ero ancora viva, ho preso sempre di più la mano e la famigliarità col sangue.
Il mio braccio me lo ricorderà sempre.

Sono passata da 54 kg a 76 kg. Non sono mai stata obesa, però prima ero decisamente molto meglio e soprattutto ero magra e SANA.

Da più di un anno ho una amica di "dca". Ci sentiamo solo in maniera virtuale, non viviamo neanche nella stessa città ma ci diamo sostegno e forza a vicenda per non buttarci sempre più giù e provare a usirnee una volta per tutte.

Sono sicura che senza di lei, molto probabilmente adesso non starei qui a scrivervi sulla possibilità CONCRETA di GUARIRE e vivere una vita più normale.. si la malattia è stata una parte della nostra vita ma non dobbiamo mai pensare che FA parte della nostra vita nè tanto meno del nostro futuro!

Con affetto,
A.