white

white

mercoledì 15 febbraio 2012

Voglio raccontarvi di T.

Finalmente ho un po' di tempo per raccontarvi per benino di T.  Era già da un poco che avevo detto che l'avrei fatto.

T. è il motivo che mi ha dato la forza di andare avanti l'anno scorso, quando tutto andava male e pensavo di farla finita subito nella mia testa una vocina mi diceva "non farlo, pensa a lui, pensa se tu dovessi morire senza averlo rivisto, pensa a quanto starebbe male, fallo per lui!". Questo pensiero mi ha salvata varie volte.
Sono circa 4-5 anni che ci conosciamo e all'inizio ci vedevamo solo come "amici", meglio come conoscenti delle vacanze, lui veniva a luglio e io stavo tutta l'estate. Quando ero più piccola e mi chiedevano "che ne pensi di T.?" io rispondevo sempre questa frase "ha un fisico perfetto, però metterei una busta.." (la cattiveria non ha limite, mi vergogno per quanto so essere superficiale delle volte). Intanto io stavo uno uno e lui con altre, ancora non pensavamo a "noi".
Non  mi ricordo la prima volta che ci siamo parlati, nè come ci siamo conosciuti, però mi ricordo che all'inizio c'era uno scambio segreto di sorrisi da una parte all'altra. Poi un bel giorno -credo nell'estate della seconda o terza media- siamo usciti. Che risate il mio inglese! Era terribile!! Per fortuna ora è molto migliorato, naturalmente solo per potergli parlare, sai quanto me ne poteva fregare prima a me dell'inglese!
A giugno dell'anno dopo l'ho trovato su FB, siamo anzi, sono riuscita a scambiare i numeri di telefono e le email la mattina prima della sua partenza.
così abbiamo iniziato a sentirci più spesso, e piano piano ci siamo accorti che stava crescendo qualcosa. Io contavo i giorni che mancavano al suo arrivo.
5 luglio 2010. Finalmente stava arrivando. 8.00 niente. 11.00 nulla. 16.00 arrivano tutti tranne lui. Dio quanto ho pianto quella sera e anche i giorni dopo. La disperazione era venuta a trovarmi quel giorno.
Era morto suo nonno un paio di giorni prima e i genitori avevano deciso di non partire più.

E' passato un anno.

Estate 2011. Dopo un anno passato a scriverci tra pause e non, ormai era chiaro sia a me che a lui che saremmo stati insieme.
3 luglio 2011. 9.00 niente. 16.00 nulla. 20.00 ancora nulla. Ormai avevo rinunciato e mi stavo preparando per andare a dormire quindi vado in "pigiama" a lavarmi i denti ai bagni [è un campeggio quindi l'edificio è all'aperto più o meno] con mia sorella e ecco che lei mi fa segni di girarmi. Io stavo con lo spazzolino in bocca (molto spartana) e me lo ritrovo lì sulla porta. "Oh cazzo!".
Ed ecco in arrivo la prima per eccellenza figura di merda: dopo che mi sono resa un minimo più presentabile vado a salutarlo e la mia idea di bacio è stata un po' diversa dalla sua. Sono andata a dormire con la convinzione di essergli sembrata una .. bho non so neanche come definirmi .-. (bacio deviato dalla bocca a lì nei paraggi).
I giorni seguenti trascorrono non proprio come mi ero immaginata tanto che decido anche di tornare a casa per due giorni incacchiata nera perchè mi sembrava troppo troppo strano che il massimo che aveva fatto era un abbraccio ed un bacio sulla fronte prima di andare a dormire.
Due giorni prima che io partissi finalmente, FINALMENTE, mi bacia. Non dico altro eccetto che ogni volta che ci ripenso ho i brividi.
Il pomeriggio dopo tendo ad evitarlo, la sera prima che io partissi mi sono dovuta auto-convincere a regalargli il mio anello preferito, nuovo nuovo, visto che lui prima mi aveva dato il suo bracciale (che successivamente ho fatto fuori, poi vi dico) e tra i due chi si è commosso è stato lui (ovviamente non apertamente!!) io in compenso sembrato totalmente apatica, un pezzo di ghiaccio.
Arrivo a casa, successivi sensi di colpa dovuti alla effettiva realizzazione di quello che stava effettivamente accadendo quindi provo un tutto per tutto cercando di andare a salutarlo il giorno dopo alla stazione, ci riesco, a metà, perchè lo vedo ma mi vergognavo troppo.

Pianti vari. Ci sentiamo per tutto luglio. Ad agosto sparisce. Riappare a settembre, solo che io mi sentivo strana, come se ci fosse qualcosa che non andasse infatti qualche giorno dopo scopro che è fidanzato con una cretina. Wow -.-
Non mi parla più, però lo fa lei riempiendomi di cattiverie. Vabbè, si lasciano dopo circa due mesi e lui ritorna in vita per quando gli dico se possiamo essere solo amici si allarma.
Dicembre sparito, conversazione bellissima a inizio gennaio in cui mi chiede anche scusa. L'ultima cosa di cui abbiamo parlato è stato un mese fa sulla possibilità di vederci durante le vacanze di pasqua.
STOP.


Febbraio??? Nada de nada. Gli avevo anche detto che ho problemi con il cibo e che sarei andata il giorno dopo in ospedale per vedere se potevo mettermi dentro qualche programma di ricovero almeno mentale, gli e lo avevo chiesto di non sparire perchè mi manda ai matti quando fa così. Già abita lontano (Germania, si lo so) e se sparisce, pure io che devo presupporre???
Io ora sto bene dentro, credo, però...

P.s: in più ho scoperto altre cosette sulle varie ex che non mi hanno fatto molto piacere.. soprattutto sulla cretina di prima-.-
[Molti dettagli li ho tolti altrimenti sarebbe stato tipo il doppio più lungo]

4 commenti:

  1. ciao... grazie per essere passata... ti seguo anch'io :)
    una relazione a distanza dev'essere veramente difficile... anche se a volte anche quando si è vicini ci sono mille incomprensioni che non permettono di vivere appieno la storia (come nel mio caso)... ti auguro che tutto vada bene, un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Occhio non vede cuore non duole: GRAN CAZZATA!
    Non so come faI, io odio il contatto fisico con le persone ma di alcune ho bisogno del reale contatto.

    Sei disposta ad aspettarlo ancora???

    RispondiElimina
  3. Io credo che ad un certo punto le chances che si possono dare ad una persona debbano finire. Più che altro perchè altrimenti sei sempre tu che rimetti, che lo rincorri, e mai il contrario. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ho avuto una relazione a distanza lunga un anno. E' stato difficile, i sentimenti erano davvero forti e la lontananza ci uccideva. Avrò modo di parlare della mia storia sul mio blog :) so quanto possa essere dura per te questa distanza, ti abbraccio! un Bacione

    RispondiElimina