white

white

sabato 31 gennaio 2015

Si può davvero guarire da una malattia mentale?

Una volta ho sentito dire che se si è predisposti ad una certa malattia mentale, è difficile cambiare le cose.

In quel caso si trattava di una ragazza che conoscevo e che ormai il suo comportamento "borderline" era diventato palese a tutti. Prendeva anche psicofarmaci, aveva cambiato tante volte medici e psichiatri. Le era impossibile iniziare e finire una cosa senza cambiarla continuamente. Le sue relazioni sociali ne risentivano molto.

Mi hanno sempre detto che io sono una persona forte, che nonostante tutto sono andata avanti praticamente da sola.

Ma se non fosse veramente così? Se fosse vero che è impossibile guarire del tutto da queste cose? Stava andando tutto normalmente, alti e bassi però vivevo come una persona quasi normale finchè la vecchia routine non è ripresa. Semi digiuni, calo di peso, abbuffate e vomito, stanchezza, asocialità ecc ecc. Non è lo stress! Non è possibile che sia sempre colpa di qualcos altro e mai SOLO colpa mia!
Il fatto è che non riesco a gestirmi. Anche se fisicamente ho degli allarmi tipo"sono piena", "ho la nausea", "mi fa male la gola", non riesco a frenarmi.

La mia vita sarà mai normale?
Sinceramente, ormai non voglio più morire con il testa dentro il cesso.

1 commento:

  1. Ciao ^^
    secondo me dipende dalle circostanze, non è detto che sia lo stress per forza, per esempio io risco a dimagrire solo in dterminati momenti. E non sarebbe neanche giusto dire che "dimagrisco perchè il mio corpo è predisposto a farlo" perchè so che non si tratta di questo..
    Penso che tutto sia in funzione di ciò che desideri. Se la tua mente mette un paletto del tipo "sono piena" è per uno scopo, ora devi essere forte e decidere se cambiare le cose..

    RispondiElimina